Pollonia, uno dei centri più caratteristici dell’isola di Milos

Pollonia Milos mappa

Pollonia Milos – paese caratteristico

Pollonia Milos è un caratteristico paesino dell’isola di Milos costruito lungo la piccola baia di Pollonia. E’ in stile cicladico, con le casette bianche affacciate sul mare. Pollonia nasce come villaggio di pescatori ora vive soprattutto di turismo. Nel paese troverete una decina di ristoranti, quasi tutti con i tavoli in riva al mare. E’ stato costruito un piccolo quartiere residenziale di case vacanza nel promontorio a nord della baia.

Pollonia Milos – Il porto

Pollonia è un centro importante anche perchè dal porticciolo parte il traghetto che raggiunge l’isola di Kimolos. Ci sono 4/5 corse al giorno verso l’isola, in alta stagione ne vengono aggiunte ulteriori. Il tempo di navigazione è di circa 30 minuti. Viene utilizzata una chiatta che può caricare anche le vostre auto. Il biglietto a persona solo andata era di 2 euro (prezzi anno 2014). Ulteriori dettagli sull’isola di Kimolos e sulla spiaggia bianca di Prassa.

Pollonia Milos – spiagge

Nel centro abitato di Pollonia, vicino al porto, risalendo verso nord c’è una tranquilla spiaggia di ciottoli separata dalla strada da un filare di alberi. Il mare qui è sempre tranquillo, non è certamente il mare più scenografico di Milos…infatti pur essendo vicino casa qui il bagno non l’abbiamo mai fatto. Non molto distante da Pollonia, ma vi serve un mezzo di trasporto, potrete raggiungere la bianca spiaggia di Sarakiniko oppure imbarcarvi per Kimolos con le sue spiagge selvagge.

Vacanze a Pollonia Milos:

 

Appartamenti Pollonia

Nella penisola a nord di Pollonia è stato costruito un quartiere di case vacanza e studios, quindi la maggior parte delle disponibilità sull’isola di Milo l’abbiamo ricevuta proprio da questo paese. Dalla zona di queste seconde case è facilmente raggiungibile il centro del paese a piedi. La strada è poco trafficata.

Ristoranti Pollonia

A Pollonia ci sono almeno una quindicina di ristoranti/taverne. La maggior parte si trovano sul lungomare, però alcuni si trovano sulla strada d’ingresso all’abitato di Pollonia.

Posted on: aprile 21, 2018, by :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *