Adamas a Milos, il porto principale dell’isola di Milos

Adamas Milos mappa

Adamas a Milos

Adamas è il paese che ospita il porto principale dell’isola di Milos, dove approdano i traghetti provenienti dal Pireo (Atene) e dalle altre isole Cicladi (in particolare da Santorini). E’ anche uno dei paesi principali dell’isola di Milos. Qui vicino al porto troverete decine di taverne, bar, fornerie, piccoli supermercati e negozi turistici.

Scegliere Adamas a Milos?

E’ sicuramente uno dei paesi più comodi da scegliere come campo base per esplorare l’isola. Ad esempio noi avevamo l’appartamento a Pollonia (Apollonia) però per raggiungere le spiagge a sud (Provatas, Paliochori, Firiplaka) e quelle a nord ovest dell’isola (Achivadolimni) dovevamo passare da Adamas. Inoltre visto che a Pollonia c’era solamente un supermercatino (con gli scaffali parecchio vuoti, da noi ribattezzato il supermercato italiano del periodo post-bellico (senza offesa per nessuno), spesso andavamo in uno dei supermercati di Adamas per gli acquisti. Se devo dire la verità però ho trovato l’abitato di Pollonia più pittoresco e non è detto che prima o poi ci ritorni.

Vacanze ad Adamas sull’isola di Milos:

Adamas a Milos hotel

La disponibilità maggiore di camere di hotel dell’isola di Milos è proprio ad Adamas, uno dei centri principali dell’isola.

Adamas vicino all’aeroporto di Milos

A soli 5 km da Adamas, lungo la strada litoranea sulla costa nord, troverete il piccolo aeroporto di Milos (codice IATA MLO). La pista di questo aeroporto non è lunghissima e possono atterrare solo aerei da max 50/100 persone. Il collegamento è sempre garantito con Atene, nel periodo estivo in alcuni giorni è garantito anche un volo da/per Salonicco.

Adamas a Milos

Il collegamento più comodo tra Adamas ed il suo aeroporto è garantito da un servizio taxi. Sull’isola è disponibile anche un servizio di autobus pubblici.

Posted on: aprile 21, 2018, by :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *