Come arrivare a Kimolos

Come raggiungere Kimolos

L’isola sorge a poche miglia nautiche dalla costa nord orientale di Milos. Per arrivare a Kimolos economicamente ed in poco tempo è consigliata la partenza dal porto di Pollonia (Apollonia), dove 5 volte al giorno parte un traghetto verso Kimolos, che vi consentirà di caricare anche la vostra auto.

Milos Kimolos Mappa Cicladi

Il traghetto da Milos a Kimolos è poco più di una grossa chiatta che sul ponte carica anche decine di auto. Il traghetto è abbastanza lento ma il tratto di mare è breve ed abbastanza riparato dalla costa, il cosiddetto “canale di Kimolos” nel punto più stretto è largo circa mezzo miglio nautico, quindi in circa mezzora si raggiunge il porticciolo di Psathi.
Durante il periodo di alta stagione sono presenti dei collegamenti diretti anche verso altre isole delle Cicladi, senza cambiare traghetto a Milos

Traghetti verso Kimolos da altri porti della Grecia

Kimolos ha un collegamento in traghetto con i seguenti porti: Pireo (Atene), Folegandros, Kythnos, Milos, Paros, Serifos, Sifnos, Syros. L’isola dista poco meno di 90 km dal porto del Pireo, con un traghetto tradizionale servono circa 7 ore di navigazione. Con un traghetto veloce circa 5 ore e mezza (Zante Ferries), oppure 2,5 ore in aliscafo (Hellenic Seaways, solo durante la stagione estiva). Ulteriori informazioni sui traghetti che collegano direttamente il Pireo con Kimolos le potete trovare a questo sito internet: Traghetto Pireo-Kimolos

Auto a noleggio a Kimolos

Non esistono agenzie di noleggio auto sull’isola.

Noleggiare auto a Milos e trasportarla a Kimolos

Leggete con attenzione le condizioni di noleggio della vostra auto noleggiata a Milos. Potrebbe non essere coperta dall’assicurazione se la traghettate sull’isola di Kimolos. Quindi a vostro rischio e pericolo…

Kimolos mezzi pubblici

Nel 2014 non erano presenti mezzi pubblici che collegassero il porto con la spiaggia di Prassa. Noi che non abbiamo traghettato l’auto abbiamo prenotato un taxi tramite il numero di telefono affisso all’interno del traghetto che collega Milos a Kimolos. L’unico autobus che fa servizio pubblico sull’isola di Kimolo collega il porticciolo di Psathi con la Chora in collina (il centro abitato principale dell’isola).

Vacanze a Kimolo:

Posted on: aprile 21, 2018, by :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *